Si è concluso lo scorso 18 Maggio il Blog Tour “Una valle che cammina“, che ha visto partecipare food blogger, ecotravel blogger, e family travel blogger provenienti da tutta Italia.

L’evento è stato promosso da Casa Santicchio, splendido casale del XVI secolo che si è occupato dell’organizzazione e dell’importante compito di coccolare gli ospiti, e sostenuto e reso possibile anche attraverso la sinergia tra: il Comune di Chiusi della Verna, le Pro Loco di Chiusi, di Corezzo, di Rimbocchi, di Badia Prataglia e dal Parco nazionale delle Foreste Casentinesi,  Gli amici dell’Asino, le guide e i ragazzi della Cooperativa In Quiete. Lo scopo dell’iniziativa è stato rilanciare e valorizzare un territorio ricco di paesaggi, spiritualità, storia e tradizioni, e attraverso il cammino ecosostenibile la scoperta della cultura locale.

Luana Caprino di Viagando.com, Alessandro Bertini di Girovagate, Michela di Turista di Mestiere, Valentina di TooMuchTuscany, Milly Marchioni di Bimbi e Viaggi, Silvia di ViaggiVerdi, e Gian Luca di Sphimm’s Trip hanno avuto la possibilità di testimoniare attraverso il web in tempo reale la singolarità dei luoghi custoditi nel Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi. Sono stati tre giorni a stretto contatto con la natura con diverse escursioni, ma anche testimonianze storiche e religiose come il Santuario Francescano della Verna e l’Eremo di Camaldoli, per la gioia dei più piccoli uno slow trekking con gli asinelli, e gli immancabili profumi e le delizie tipiche della Valle Santa come il tortello alla lastra.

L’hashtag ufficiale dell’evento è stato #welikecasentino e attraverso lo Storify vogliamo regalarvi le parole e le foto che meglio si prestano a raccontare l’esperienza vissuta e i fantastici luoghi del  territorio!

No comments so far.

Lascia un commento

Your email address will not be published. Website Field Is Optional